Degustazioni

IN CANTINA

La visita si articola in un percorso che si snoda all’ interno della cantina ove verrà spiegato il processo produttivo: dall’arrivo delle uve, all’imbottigliamento del prodotto finito passando per la nostra filosofia produttiva, il nostro concetto di sostenibilità sino ad arrivare alla parte tecnica e concludendo con l’esperienza enogastronomica dove a guidarvi saranno i vostri sensi.

Degustazioni

IN CAMPAGNA

Si abbandona asfalto e città, dopo un tortuoso percorso di strade imbrecciate arriviamo in campagna, qui la narrazione spetta a coloro che le vigne le curano ogni giorno, si parla di agricoltura vera, di tutte le scelte che si fanno per l’ottenimento di prodotti diversi, terreni, potature, selezione dei grappoli, di tutta la cura di cui ha bisogno la vite per produrre uva di qualità. Alla fine della camminata fra i filari, una tovaglia a scacchi e …la degustazione del risultato del nostro lavoro.

DEGUSTAZIONE
3 DOC


Verdicchio dei Castelli di Jesi, Lacrima di Morro d’alba e Rosso Piceno, vitigni autoctoni, denominazioni di nicchia rare perle del panorama enologico marchigiano di cui noi vi presentiamo la nostra interpretazione.

IL VERDICCHIO E IL SUO POTENZIALE NEGLI ANNI


Degustazione di 4 diverse annate di Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico, dalla vendemmia più recente fino all’ assaggio delle riserve.

DEGUSTAZIONE
CRU


Degustazione delle nostre selezioni, Verdicchio dei Castelli di jesi Classico Superiore e Castelli di Jesi Verdicchio Riserva, Lacrima di Morro d’ Alba Superiore e… il meglio della cucina contadina.

Tutte le degustazioni saranno abbinate a piatti della tradizioni marchigiana.

Prenotazione obbligatoria.

riceverete poi la nostra conferma tramite mail